d
t
m

Scrittura collaborativa e sviluppo della capacità di prendere appunti

Settore: 
Insegnamento e apprendimento delle lingue, valutazione delle competenze linguistiche
Direzione del progetto:
Durata: 
da 01.2017 a 12.2018
Team:

Marie Waeber, Alessandra Keller Gerber, Martine Chomentowski

Stato: 
In corso
Descrizione: 

Finanziato dal Fondo per l'innovazione della Facoltà di lettere dell'Università di Friburgo

L'obiettivo di questo progetto è quello di testare l'uso dello strumento di scrittura digitale collaborativa FRAMAPAD https://framapad.org nei corsi della Facoltà di Lettere per supportare la presa di appunti da parte di studenti alloglotti.

Questo strumento sarà testato in un determinato numero di corsi di francese lingua straniera (FLE) al fine di migliorare le capacità di prendere appunti degli studenti alloglotti. L'uso dello strumento sarà affiancato da istruzioni su come prendere appunti in base a appunti scritti su FRAMAPAD.